Clienti: inserimento, modifica e gestione di una anagrafica cliente classica. Possibilità di ricercare e/o ordinare per tutti i campi della stessa.
Fornitori: inserimento, modifica e gestione di una anagrafica fornitore classica. Possibilità di ricercare e/o ordinare per tutti i campi della stessa.
Operatori: inserimento, modifica e gestione di una anagrafica operatore. Possibilità di ricercare e/o ordinare per tutti i campi della stessa.
Destinazioni diverse: gestione di un indirizzo diverso di destinazione merce e/o postale da associare ad una anagrafica cliente/fornitore.
Riferimenti: gestione di contatti aziendali supplementari da associare ad una anagrafica cliente/fornitore.
Banche: gestione classica delle anagrafiche banche da utilizzare nei documenti fiscali (fatture).
Codici di pagamento: gestione classica dei codici di pagamento (Ri.Ba, bonifici, etc) da utilizzare nei documenti fiscali (fatture).
Il modulo CONTABILITA’ comprende:
Piano dei Conti: anagrafica classica del piano dei conti a 2 o 3 livelli.
Causali di Primanota: tabella delle causali che si usano nella prima nota contabile.
Protocolli IVA: tabella dei numeri di protocollo IVA (acquisti e vendite) che si usano nella prima nota contabile.
Prima Nota contabile: inserimento, modifica e gestione della classica prima nota contabile in vigore nel regime fiscale italiano. Le fatture clienti e fornitori possono venire registrate automaticamente alla compilazione delle stesse tramite il modulo dei Documenti.
Emissione effetti: emissione sia su carta che su file delle ricevute bancarie. Si possono emettere tramiti appositi filtri sia sul numero della fattura, che sulla data di scadenza del pagamento.
Liquidazione IVA: è possibile stampare mensilmente sia in provvisorio che in definitivo tutta la liquidazione dell’IVA acquisti e vendite.
Scheda contabile: classica scheda di riepilogo di ogni singolo piano dei conti presente in anagrafica.
Bilancio contabile: bilancio finale di ogni singolo piano dei conti presente in anagrafica.
Riepilogo annuale IVA: stampa annuale totale dell’IVA suddivisa per codici IVA, esenzioni sia acquisti che vendite.
Giornale contabile: giornale di contabilità semplice suddiviso per giorno di registrazione prima nota.
Scadenzario clienti: tipico scadenzario dei pagamenti clienti per data. Può essere manuale oppure automatico alla compilazione delle stesse tramite il modulo dei Documenti.
Scadenzario fornitori: tipico scadenzario dei pagamenti fornitore per data. Può essere manuale oppure automatico alla compilazione delle stesse tramite il modulo dei Documenti.
Il modulo MAGAZZINO comprende:
Tabelle: gestione completa delle tabelle riguardanti le Unità di misura, Tipi articolo, Aree, Categorie fiscali, Aspetti, Valute, Porto, Agenti, Aliquote IVA, Zone, Causali, Vettori, Numerazioni documenti
Articoli: inserimento, modifica e gestione di una anagrafica articolo classica. Possibilità di ricercare e/o ordinare per tutti i campi della stessa. Gestione ulteriore della foto e del listino unico di acquisto e di vendita per ogni articolo.
Giacenze di Magazzino: riepilogo articolo x articolo dei movimenti (inventario, carichi e scarichi) suddivisi per magazzino.
Listino articoli: listino acquisto e vendita di ogni singolo articolo. E’ possibile importare interi listini da supporti magnetici esterni, ricaricare o scontare interi blocchi di articoli.
Il modulo COMMESSE comprende:
Tabelle Macchine: intese sia come mezzi di trasporto (automobili, furgoni, camion, etc..) che come macchine operatrici (gru, ruspe, escavatori, etc..) che influenzano i costi e i ricavi di una azienda.
Costi: sono i costi fissi (cancelleria, affitti, assicurazioni, etc..) o variabili (pedaggi, carburante, ristoranti, etc..) che influenzano i costi e i ricavi di una azienda.
Commesse: inserimento, modifica e gestione di una anagrafica commessa classica. Possibilità di ricercare e/o ordinare per tutti i campi della stessa.
Sottocommesse: ogni commessa può essere suddivisa a sua volta in numerose Sottocommesse, per identificare ancora più in dettaglio costi & ricavi dei lavori effettuati.
Listino generale: gestione del listino storico abbinato agli Operatori, alle Automobili e ai Costi vari.
Movimenti: inserimenti dei movimenti giornalieri che ogni operatore effettua quotidianamente. Qui si inseriscono le ore di lavoro, l’utilizzo delle macchine, i costi vari e i materiali utilizzati.
Spese di gestione: gestione delle spese generiche abbinate all’azienda (luce, gas, acqua, telefono, etc)
Analisi Risorsa: analisi dei Tempi di lavoro, delle Trasferte e dei Costi vari abbinati ad ogni operatore all’interno delle commesse inserite.
Analisi Tempi di lavoro: analisi del totale dei tempi di lavoro di tutti gli operatori abbinati a ogni singola commessa inserita.
Analisi Commessa: analisi dettagliata di ogni dato inserito all’interno di ogni singola commessa.
Analisi Riepilogo generale commesse: analisi generale contabile di tutte le commesse inserite.
Archiviazione Ottica: gestione completa dell’archiviazione ottica di un qualsiasi documento scannerizzabile oppure file fisico da legare ad una anagrafica e/o commessa.
Utilità commesse: gestione di alcune utilità di carattere generale come la riapertura di una commessa chiusa, la possibilità di modificare in blocco una sottocommessa all’interno di tutte le commesse e il ricalcalo di tutti gli importi dopo la modifica di un listino.
Stampa dei Movimenti: è possibile stampare i movimenti giornalieri filtrandoli per data, operatore e commessa.
Il modulo DOCUMENTI comprende:
Preventivi clienti: gestione completa di un preventivo legato ad una anagrafica cliente di un elenco di articoli presenti in anagrafica articoli.
Offerte clienti: gestione completa di una offerta legata ad una anagrafica cliente di un elenco di articoli presenti in anagrafica articoli.
Bolle clienti: gestione completa di un documento di vendita (ddt) legato ad una anagrafica cliente di un elenco di articoli presenti in anagrafica articoli.
Fatture clienti: gestione completa di un documento di vendita (fattura) legato ad una anagrafica cliente di un elenco di articoli presenti in anagrafica articoli.
Utilità: per ogni documento sopra elencato vi è la possibilità di importare il corpo di un qualsiasi altro documento di qualsiasi anno di qualsiasi cliente.
Statistiche fatturato: analisi generale del fatturato aziendale filtrato per periodo.
Analisi fatturato: simile alla voce precedente, ma con la possibilità di filtrare anche un solo cliente con tutto il dettaglio delle fatture relative.
Ristampa fatture: vi è la possibilità di ristampare interi blocchi di fatture senza richiamarle una ad una.